Cosa dicono i clienti
Antonella Errico
22:07 06 Mar 24
Ho iniziato il mio percorso Rolfing per problemi di equilibrio e di postura non conoscendo assolutamente il metodo fidandomi della professionalità di Andrea Brighi che mi ha illustrato in maniera molto precisa sia il metodo che le finalità. Ho risolto quasi completamente il problema che mi affliggeva da diversi anni e per il quale avevo già provato altri sistemi di trattamento. Sono molto contenta del risultato e continuerò con sedute di mantenimento. Provare per credere.
francesca Bonarelli
08:13 03 Jan 24
Grazie Rolfing! Grazie Andrea!Questo percorso di cura e di verticalità ha davvero cambiato il mio modo di sentire il corpo ed il mio spazio nelmondo. Un viaggio nella dimensione materiale, relazionale e spirituale che consiglio a tutti!!!
Anam Cara Comunicazione
15:24 12 Dec 23
Andrea pratica scienza e spirito assieme, si sente la sua preparazione Rolfing avendo egli frequentato grandi maestri, è egli stesso un maestro. La mia esperienza è entusiasmante: migliorato la postura e il mio senso di radicamento a terra con conseguente miglioramento della leggerezza complessiva!altamente consigliatoCarlo Guttadauro
Pietro Spongano
12:49 25 Aug 23
Scrivo queste impressioni sullo splendido viaggio con Andrea mentre sono in viaggio con lo zaino in spalla…Sino qua parrebbe tutto normale, è agosto e si viaggia…ma non lo è per me, infatti sono amputato sotto il ginocchio da quando avevo 21 anni, ora di anni ne ho 43, e sono almeno 15 anni che non facevo un viaggio intero con lo zaino in spalla.Viaggiare a piedi è una delle esperienza che amo di più e finalmente quest’anno l’ho potuta rifare anche insieme a Mia Moglie!Questo risultato è arrivato dopo le 10 ore fatte insieme ad Andrea Brighi. Il suo tocco gentile, profondo e garbato mi ha ridato una nuova forza e una nuova confidenza nella mia gamba amputata e nella mie capacità fisiche.Non sono una persona sedentaria, anzi uso il mio corpo per vivere e lavorare tuttavia utilizzo il mio corpo in maniera routinaria e questo lo espone a tensioni precise e ad un impoverimento sensoriale e motorio.Il lavoro eseguito insieme ad Andrea mi ha dato modo di riscoprire delle interazioni nuove e un modo più efficace di usare il mio corpo.Ringrazio Andrea per avermi ridato un contatto e un integrazione più profonda con parti del mio corpo, che oggi con lo zaino in spalla, mi consentono di godere appieno della Vita e del Viaggio.Grazie Andrea!
Monica Gardini
12:54 23 Jul 23
Mi sono recata nello studio di Andrea dolorante e bloccata nei movimenti soffrendo di artrosi da anni. Quando Andrea mi ha proposto “l’arte magica” del rolfing spiegandone la tecnica e la finalità ne sono rimasta affascinata. Ho compreso e sperimentato durante il percorso delle 10 sedute, come il corpo lungi dall’essere una semplice macchina che ogni tanto ha bisogno di revisione é invece una struttura VIVA che necessita del nostro ascolto; la nostra parte emozionale, mentale e spirituale si esprime attraverso di esso che é in continuo movimento, pronto a ricevere segnali che ne favoriscano l’equilibrio e di conseguenza la guarigione.Ora mi sento meglio, diversa; é come se tutte le varie parti del mio corpo fossero state ricucite e oliate. Mi muovo con più leggerezza, tenendo conto che non stó assumendo nessun integratore o antinfiammatori.Credo che il Rolfer giochi un ruolo fondamentale nel saper entrare in comunicazione durante la seduta col corpo del paziente per dare i giusti stimoli e fare le corrette manipolazioni, cosa che Andrea ha fatto in maniera eccellente, in quanto oltre alla sua professionalità subito si nota l’amore che mette nel suo lavoro e di conseguenza l’empatia e l’umanità che ti fanno sin da subito sentire a tuo agio.Grazie RolfingGrazie Andrea
Emme Baldini
11:55 30 Nov 22
Il Rolfing mi è stato consigliato da una mia amica americana, mi sono attivata per vedere chi c’è a Bologna ed avevo preso un appuntamento con Andrea Brighi, la stessa sera esco con un’amica e gli parlo di questa cosa e lei, con mia grande sorpresa mi dice che ha conosciuto e provato questo “percorso” anni fa e mi da il numero del suo ROLFER, parlandomi in maniera affascinante di questa tecnica.Ho pensato: un appuntamento conoscitivo si può cambiare o annullare, quindi chiamo il ROLFER della mia amica:”Salve…, si, ogni tanto vedo qualche mio vecchio cliente, ma sono in pensione, però se lei è a Bologna le consiglio vivamente Andrea Brighi”Ecco, direi che la mia cabala con il Rolfing è iniziata bene!!L’appuntamento conoscitivo è stato molto dettagliato e piacevole ed ogni “ora” del percorso è stata un apprendimento delle capacità del mio corpo.Io ero andata soprattutto per problemi di emicrania/cervicale ma il percorso ti porta ad una scoperta più sottile delle capacità del tuo corpo ed emicrania e cervicale sono altro e comunque sono calati gli attacchi!!Mi è difficile descrivere le sensazioni, ma sono assolutamente contenta di aver seguito i consigli della mia amica americana e felice di aver incontrato una persona molto coinvolta e con capacità descrittive molto accurate e comprensibili, perché il Rolfing per me è stato un modo di comprendere le capacità del mio corpo e Andrea tra tocco e descrizioni mi ha aperto un mondo.Grazie per l’impegno e la dedizione che metti in quello che fai.