Articoli

Articoli · 01. settembre 2020
Il M° Riccardo Di Vito mi ha proposto un'intervista che ho piacevolmente rilasciato sul suo sito. Ho il piacere di rendervi partecipi di questa bella sinergia tra il mondo delle Arti Marziali e del Rolfing® attraverso le domande del M° Riccardo Di Vito.

Articoli · 04. maggio 2020
Cosa accade alla nostra intimità e al nostro senso-corporeo quando viviamo un evento che segna profondamente noi stessi? Gli eventi possono condizionare il nostro sentire profondo? Come cambia la relazione con il nostro intimo sentire il corpo? Il Rolfing® si distingue perchè lavora su quel terreno dedicato alla scoperta e percezione di se stessi, della propria intimità e senso corporeo, per scoprire un corpo sensibile, resiliente, aprendo la Via ai flussi vitali.

Articoli · 28. settembre 2019
Il quotidiano Repubblica dedica un articolo su come il Rolfing® può aiutare nei casi di uso scorretto della postura nell'uso eccessivo e continuativo degli smartphone. Assumere posture errate nel guardare i telefonini crea complicazioni al collo ma non solo, a tutta la nostra postura e influisce anche sul nostro umore.

Articoli · 19. luglio 2019
Esiste un pre-movimento, una precisa organizzazione che prepara il corpo al passo, all’atto di camminare e coinvolge tutti noi stessi dai piedi fino alla testa.

Articoli · 19. luglio 2019
Il piede è principalmente la struttura di supporto che determina l’integrità del resto del corpo

Articoli · 14. aprile 2019
La respirazione è uno grande miracolo della nostra esistenza, atto naturale e spontaneo, ma anche volontario e condizionato. Il respiro libera completamente le nostre energie vitali. Inspirare ci nutre di energie vitali, ossigeno, essere ispirati, ed espirare permettere di liberarci, di lasciare andare, anidride carbonica. Il respiro è ciò che unisce il nostro mondo interiore con il mondo esteriore, esiste a prescindere, dentro e fuori di noi. Noi pensiamo di respirare, ma veniamo anche...