Corsi - Seminari e Workshop - Conferenze


In questa pagina troverete tutte le attività, i corsi, seminari residenziali, workshop, conferenze ed eventi tenuti e organizzati da Andrea Brighi. Per approfondire potete entrate nelle sezioni sotto elencate dove troverete tutte le informazioni utili, oppure potete scrivere direttamente una email al seguente indirizzo: andreabrighi74@gmail.com 


Qigong "Min Loi Ciam" della Gru Bianca


MIN LOI CIAM 

Ago avvolto nel Cotone 

(Tibetan "Qigong")

 

Corso attivo: IN PRESENZA

tutti i mercoledì dalle 18,30 alle 19,30

presso FONDAZIONE SALUTOGENESI.

 

Corso attivo: ONLINE

tutti i martedì dalle 9,00 alle 10,00

su piattaforma Zoom.

 

Il Min Loi Ciam è un'antica arte di nutrimento del "Qi", energia interna, che vede la sua origine alla fine del 1400 d.C. in Tibet e sviluppata nel sud della Cina all'interno di un preciso rigoroso lignaggio di maestri di Kung fu stile tibetano della Gru Bianca (Pak Hok Pai). 

laboratorio corporeo   RI-parti nel corpo


RI PARTI NEL CORPO

 

Un laboratorio corporeo Esperienziale organizzato in un percorso di 6 incontri nel corso dei quali faremo un viaggio all’interno del nostro corpo riappropriandoci della nostra dimensione fisica, riconnettendo quelle parti che sono state inibite, quelle che non siamo in grado di percepire, le nostre zone d’ombra. 

 

Partendo da quel che possiamo percepire del nostro corpo viaggeremo per destrutturare abitudini, schemi e immagini corporee, per poterci riconnettere ad una diversa comprensione di come possiamo organizzare la nostra struttura e scoprire nuove risorse e/o potenzialità inespresse.

 

Tematiche

  • Le nostri radici - Il piede come organo di senso
  • Essere respirati - Il respiro come movimento dell’universo
  • I nostri diaframmi 
  • La mano del cuore
  • L’orientamento
  • Divenire equilibrio

Kung Fu Tradizionale


KUNG FU TIBETANO

PAK HOK PAI

(stile tibetano della Gru Bianca)

 

E' uno tra i più antichi stili tradizionali cinesi di arti marziali.

Il termine pak hok pai 白鶴派 il lingua cinese (cantonese) significa stile della gru bianca. Lo stile ha origini antichissime, nasce in Tibet intorno al 1300 d.c. ad opera di un lama tibetano di nome Ha Ta To.

 

 

Originariamente lo stile era chiamato Si Ji Hau  (ruggito del leone), in accordo con la  tradizione Buddista dove si narra che il primo budda quando venne al mondo ruggì come un leone per avvertire il Mondo della sua venuta.

 

Il sistema è trasmesso in successione diretta dal fondatore ad oggi, mantenendo viva la modalità di pratica, ii principi e le tecniche. Si studiano forme a mani nude, con armi, qi gong e aspetti marziali.